Lavaggio Chimico Mobile

Lavaggio Chimico

Informazioni Generali

Il Lavaggio Chimico consiste nell’utilizzo di una pompa idraulica che fa circolare il solvente nel circuito e disostruisce e disincrosta le tubature intasate dai depositi di natura inorganica, come ad esempio il calcare, e/o di natura organica, come ad esempio il biofilm, costituito da batteri, alghe, funghi, che aderisce saldamente alle pareti interne delle tubazioni.

Mediante l’ausilio di pompe e speciali solventi, viene eseguita una piena pulizia di caldaie, radiatori, riscaldamento a pavimento, tubazioni di doccia, cucina, bidet e lavabo.

Con un corretto lavaggio chimico si risolve il problema di poca pressione sul sanitario o poca circolazione sul riscaldamento.

Tipologie

Lavaggio chimico dell’impianto idrico sanitario

Questa tipologia di lavaggio chimico è destinata appunto al lavaggio dell’impianto idrico sanitario.

Il ciclo può durare in media dalle 2 alle 12 ore di lavoro, in base allo stato dell’impianto stesso.

Al termine di questo ciclo sarà necessario effettuare un risciacquo dell’intero impianto, seguito poi da un ulteriore ciclo molto più breve per creare, grazie a prodotti protettivi, una sorta di pellicola; evitando così che le tubazioni si ostruiscano nuovamente in breve periodo.

E’ sempre consigliato installare un trattamento dell’acqua laddove inesistente.

Lavaggio chimico sull’impianto di riscaldamento

Questa tipologia di lavaggio è più comune rispetto al lavaggio chimico idrico sanitario.

Viene effettuato soprattutto durante la sostituzione di una caldaia, in modo tale da eliminare eventuali detriti che potrebbero facilmente intasare il generatore.

Come per il lavaggio chimico dell’impianto idrico sanitario, la durata della procedura varia dalle 2 alle 12 ore, ed è necessario al termine, effettuare un risciacquo seguito da un ciclo molto breve durante il quale viene messa in circolo una soluzione protettiva per creare una patina nelle tubazioni.

Vantaggi

Risparmio energetico

Riscaldamento uniforme

Prevenzione e risoluzione problemi per l’intero impianto

Aumento della durata e dell’efficienza dell’impianto

Riduzione degli interventi di manutenzione

Agevolazioni

Risparmio Energetico

Risparmia sui costi della bolletta del gas/metano

Garanzia Totale

Se non risolviamo non paghi